La cantautrice varesina, vincitrice tra i Giovani nel Festival di Sanremo 2005, ha annunciato l’imminente ritorno con un post sui suoi canali social
Laura Bono si appresta a calcare di nuovo i palcoscenici italiani con il suo “A un passo da voi Tour 2024”.
L’annuncio, pieno di calore umano, lo stesso con cui l’artista arricchisce le sue performance musicali è avvenuto sui social.
“Non vedo l’ora di riabbracciarvi tutti. Il palco, come sapete, per me è casa.” Con queste parole la Bono ha dato la bella notizia ai copiosi fan.
Le date dei primi concerti non sono state ancora pubblicate ma arriveranno presto.
Un pizzico di biografia
Laura Bono ha avuto una carriera musicale variegata, interessante e ricca di successi. Fin da bambina ha coltivato la passione per la musica, componendo melodie e testi. Iniziando con esibizioni nei pub, ha poi formato il gruppo Terzo grado, esibendosi a livello locale e registrando due demo-tape.
Ti suggeriamo di leggere: Storia della chitarra, sei corde che hanno conquistato il Mondo
Dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera da solista, partecipando a concorsi e programmi televisivi musicali. Il talento della Bono è stato notato al Festival di Sanremo del 2005, occasione in cui ha vinto nella “Categoria Giovani” con il brano “Non credo nei miracoli”.
Successivamente, l’artista ha continuato a ottenere successi sia in Italia che all’estero, pubblicando album e singoli oltre a esibirsi dal vivo. Ha anche ampliato gli orizzonti artistici collaborando con altri artisti, tra cui la recente esperienza con la band Le Deva.
Nel 2022 è tornata a esibirsi come solista, dimostrando per l’ennesima volta la sua bravura e l’innata passione per la musica. Una cantautrice da apprezzare per il talento, la dedizione e la simpatia contagiosa.
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.